Ogni coppia sogna un matrimonio da favola ed un nido d’amore curato in ogni singolo dettaglio.

 

Se stai leggendo questo articolo è probabile che tu ti stia preparando al meglio per il grande giorno e l’arredamento della casa nuova non può  passare in secondo piano!

Sono sicura che già da tempo hai scelto l’abito e la location adatta alle tue esigenze, ma i mobili per la casa nuova? Ci hai pensato?

La scelta dell’arredamento è molto importante perché è vero che tendiamo ad arredare con mobili che non passino mai di moda, ma buttiamo un occhio sempre sulle nuove tendenze del mondo dell’arredamento.

Da dove inizio? Meglio valutare uno stile moderno o un intramontabile classico? Ogni volta che dobbiamo arredare la casa c’è sempre lo stesso problema. Insieme all’aspetto funzionale dell’arredamento, oggi conta sempre di più l’estetica, progettare una cucina equivale a creare un piccolo mondo. Segui questa guida e scopriamo insieme le nuove tendenze arredamento 2019!

 

Ritorno al Vintage in chiave ironica

Nello scorso anno abbiamo assistito ad un ritorno dello stile vintage ma le tendenze di colore quest’anno acquistano un tocco vivace accompagnato da tinte accese che prendono il posto delle tradizionali tonalità pastello. Spopolano toni più seriosi e saturi ma molto vivaci come verde oliva, blu elettrico, rosso corallo e giallo limone accostate a bianco, nero e senape per creare un contrasto vintage più spumeggiante al tuo soggiorno.

Legno e Pietre tra le tendenze per l’arredo casa

Il legno torna ad essere il protagonista indiscusso del nostro arredamento e il suo stile naturale sposa bene il carattere forte e rustico delle pietre. Nasce così una combinazione fra i colori caldi e le venature del legno con tonalità fredde e rigide delle pietre. Che sia una cucina in legno con un piano di lavoro in pietra o un complemento di arredo salotto dallo stile audace e allo stesso tempo armonioso, il motto del 2019 è osare!

 

Less is More: prosegue il trend minimalista

Per gli amanti dell’essenzialità e dell’originalità, forme squadrate e motivi geometrici faranno da protagonisti e renderanno ogni ambiente della casa accogliente e personalizzato. Divani morbidi e comodi, tappeti colorati e grandi cuscini daranno un tocco innovativo al vostro spazio giorno.

 

Oro, argento e…Rosè!

Fra le proposte del 2019 salta all’occhio quella dei metalli: complementi di arredo eleganti che danno un tocco di calore anche ad ambienti minimalisti di stampo nordico. Il legno chiaro, accostato con tonalità dorate, argentate e cipria, saprà dare alla tua casa il giusto compromesso tra raffinatezza e semplicità!

 

Il fascino intramontabile dello stile classico

Lo stile classico ha un fascino intramontabile e trasmette un senso di raffinatezza e romanticismo sempre molto apprezzato nonostante il passare del tempo e delle mode. La palette di colori proposta per questo 2019 comprende il color caramello, blu-grigio chic, bianco, rosso, oro così come beige, arancio e marrone uniti a tocchi di colori più intensi in alcuni punti della casa.

E la cucina?

E’ facile entrare in uno showroom e perdersi ore e ore fra piani cottura ed elettrodomestici. Qualche suggerimento? La tendenza cucine 2019 accosta colori e materiali diversi per creare ambienti innovativi ed originali: dalle cucine classiche bianche con complementi dai colori vivaci, a quelle nere con un taglio più moderno, elettrodomestici sempre più nascosti, mobili in legno arricchiti di metalli… Insomma, vengono introdotti tanti materiali innovativi senza però dimenticare la funzionalità.

 

La casa è dove si trova il cuore e Savina Mobili lo sa. Per questo saprà consigliarti al meglio ed offrirti imbattibili offerte per arredare il tuo nido d’amore.

Ampia scelta di cucine, salotti, camerette e complementi di arredo adatti ad ogni gusto ed esigenza ti aspettano nello showroom in via Milano, 103 a Paterno di Avezzano. Vieni a dare un’occhiata!

Sì, lo voglio!

Vuoi sfogliare il catalogo 2019 e restare sempre aggiornato con le ultime tendenze? CONTATTACI

Tendenze arredamento 2019